fbpx

Annullamento in autotutela oltre i termini – Permesso di costruire

Permesso di costruire, vale l’annullamento in autotutela oltre i termini?

CdS: la mancanza di elementi fondamentali nell’istruttoria del Comune non dipende dalle omissioni nelle dichiarazioni del privato

“L’annullamento di un permesso di costruire in autotutela deve avvenire nei tempi previsti. L’Amministrazione deve condurre l’istruttoria con precisione e non può attribuire la mancanza di elementi fondamentali alle omissioni del privato”.

Edilportale – Vai alla fonte


Per evitare decadenza permesso di costruire non sufficienti demolizione muri e contenziosi in atto

Il costruttore, anche in presenza di un’ipotesi di forza maggiore, è sempre tenuto a chiedere la proroga del termine di inizio o fine dei lavori, antecedentemente alla scadenza del permesso.

“Gli argomenti oggetto delle pronuncia sono: Tettoia, titolo edilizio necessario; Sanzione per inadempimento all’ordine di demolizione – natura; Sanzioni urbanistiche ed edilizie – natura; Decadenza del permesso di costruire – rapporto delle attività poste in essere con la rilevanza dell’opera; Sospensione del permesso di costruire – conseguenza sull’obbligo di pagamento oneri”.

Ediltecnico – Vai alla fonte


Efficienza energetica e innovazione: il blocco di laterizio, senza bisogno di cappotto esterno

La soluzione tecnologica che permette di evitare l’isolante esterno, ottimizzando le fasi di lavorazione e favorendo comunque l’efficienza termica.

“Il progetto immobiliare “ ATR3 San Siro ” sito a Baraggia di Viggiù (Varese) coniuga alta efficienza energetica e termica nonché innovazione e modernità , grazie all’utilizzo del sistema tecnologico  NORMABLOK PIU’ , prodotto ideale per rispondere agli obiettivi stabilità in fase di progettazione del residenziale”.

Ediltecnico- Vai alla fonte


Comincia oggi il black friday myAEDES

Abbonati oggi a 39€!
Non perdere l’occasione di digitalizzare subito i tuoi cantieri e di innovare il tuo lavoro.

myAEDES – Vai alla fonte


Scopri myAEDES, il software gestionale che digitalizza e sostiene i professionisti e le imprese edili.
Scopri come gestire i cantieri da qualsiasi dispositivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su
×

Powered by WhatsApp Chat

× Siamo qui per aiutarti