Resta aggiornato con noi sul mondo dell’edilizia! Segui myAEDES
Chi è Marco Besutti
Marco Besutti è il responsabile dell’ufficio gare e amministrazione tecnica della Besutti Scavi, nonché socio dal 2002. La sua società si occupa di costruzioni generali, ovvero costruzioni di edifici civili residenziali, costruzione di edifici industriali ed opere idrauliche di bonifica e regimentazione idrica. Lavorano sia con clienti privati che con enti pubblici e conta circa 10-15 collaboratori.
Il lavoro prima di myAEDES
Alla domanda su quali fossero le difficoltà e quanto tempo impiegasse nel suo lavoro prima, Marco ha risposto molto chiaramente:
“Prima di utilizzare Myaedes utilizzavo fogli di lavoro excel e word spesso compilando a mano. Era diventato ingestibile mille cartelle e sotto cartelle”
E ancora..
“Spesso si scrivevano report in cantiere e poi venivano riscritti in ufficio, i verbali venivano redatti poco e male e soprattutto i rapportino giornalieri venivano trascritti su fogli volanti, il tutto implicava perdita di tempo e dati preziosi. Perdevo 1 ora al giorno.”
Con myAEDES risparmio assicurato di tempo e risorse
“La mia prima impressione è che fosse efficiente, intuitivo, semplice da usare e senza nessuna mancanza. Anche se non si è esperti di tecnologia non si ha alcun problema!”
Marco ad oggi usa myAEDES per verbali, giornale di cantiere, contabilità operativa, raccolta dei documenti (tavole, disegni, fotografie, PSC, POS). Durante la nostra intervista ci risponde esattamente così:
“Risparmio di tempo ma soprattutto ordine e raccolta di dati fondamentali sempre a portata di mano. Se usato con continuità ti permette di avere il cantiere sotto controllo a 360°. Prima di myAEDES perdevo circa 1 ora al giorno a riscrivere tutto, ora in 15/20 minuti lo faccio per 3 cantieri.”
Il caso studio
“Lavorando ad una commessa pubblica per il Consorzio di Bonifica Burana – sistemazioni spondali di canali di bonifica ed irrigazione – la compilazione istantanea del giornale di cantiere e la condivisione dei rapportini creati (completi di immagini quantità e lavori eseguiti) con i tecnici della committenza permette di velocizzare le operazioni legate alla contabilità di cantiere. Di conseguenza aiutiamo i tecnici riducendo i tempi per la redazione dei SAL arrivando così a fatturare prima.”
E ancora:
“La committenza è costantemente informata sull’avanzamento delle opere”, dice Marco, “ed è cosa molto gradita ed apprezzata”.