Il digitale sta diventando una risorsa fondamentale in moltissimi ambiti lavorativi, persino in quelli più tradizionali come l’immobiliare e l’edilizia. Per questo motivo avere accesso alla fibra 1000 o alla connessione veloce assume una particolare importanza: senza di questa è difficile sfruttare app e software che necessitano l’accesso al web.
Ad esempio un impiego del digitale è nella sostenibilità. Difatti sempre più soluzioni green ed ecologiche prevedono il monitoraggio dei consumi, accessibile in modo dettagliato solo grazie al digitale, in particolare in cantiere.
Il settore delle costruzioni è interessato da questo grande cambiamento digitale e sostenibile. Integrando la fibra 1000 con piattaforme per la gestione smart degli immobili e dei lavori è possibile risparmiare tempo e denaro. Ecco tutte le info su come questi due aspetti possano aiutare in un cantiere!
Il digitale conquista i cantieri: l’importanza della fibra 1000
Quotidianamente è ormai abitudine avere con sé il proprio smartphone e visitare il web per qualsiasi necessità e/o curiosità. L’accesso al digitale e alla fibra 1000 ha trasformato notevolmente lo stile di vita delle persone e diversi settori dell’economia, persino quello immobiliare e delle costruzioni.
Grazie alle app e ai software disponibili e utilizzati oggi si ha la possibilità di ottenere in ogni momento tante info, persino sul cantiere e sulle costruzioni. Ad esempio grazie alle app come myAEDES puoi godere di servizi per monitorare le tue spese, gestire i verbali e controllare la quantità di lavori eseguiti in cantiere rispettando le scadenze.
Come scegliere la fibra 1000 per il tuo cantiere
Prima di scegliere le offerte internet a Napoli adatte alla tua azienda, è bene individuare alcuni aspetti da considerare prima di sottoscrivere una promo. Tra questi ci sono:
- gli eventuali costi di attivazione della tariffa
- il prezzo di usufrutto o di vendita del modem
- il canone mensile
- gli eventuali extra a pagamento
- gli omaggi e gli sconti per i nuovi clienti
Dopo aver individuato questi aspetti delle singole promozioni per la fibra 1000, puoi procedere a comparare le tariffe e a individuare quella più adatta a te e alla tua attività di cantiere.
myAEDES ti aiuta a gestire i cantieri
Un esempio pratico della gestione digitale del cantiere può fornirla l’app myAEDES. Combinata a una buona copertura internet e alla fibra 1000, questa applicazione ti permette di ottenere molti vantaggi. Tra questi:
- Completare il giornale dei lavori quotidianamente;
- Seguire i lavori in ogni aspetto;
- Monitorare i costi del cantiere;
- Controllare il rispetto norme in ambito di sicurezza tramite checklist;
- Effettuare sopralluoghi;
- Verbalizzare lo stato dei lavori;
- Generare il SAL in qualsiasi momento;
- Verificare la quantità di lavori eseguiti;
In una sola app hai così l’opportunità di gestire tutti gli impegni del cantiere, eliminando carta e penna e risparmiando tempo e denaro. In più questa piattaforma di permette di avere sempre in ordine la documentazione e di monitorare lo stato dei lavori anche da remoto. Questo è importante anche nel caso di lavori che danno accesso a detrazioni e bonus fiscali e che hanno ad esempio scadenze da rispettare (qui maggiori info).