Skip to main content

myAEDES in qualità di visitatore, sarà presente alla fiera Safety Expo a Bergamo nelle giornate del 21 e del 22 settembre. Per myAEDES la sicurezza sui luoghi del lavoro è la priorità e ogni sviluppo del software per cantieri punta a prevenire incidenti sui luoghi del lavoro oltre che conseguenti contenziosi.

safety expo 1 myAEDES

Con i suoi + 120 eventi e + 15.000 mq di esposizione, Safety Expo è l’evento gratuito di riferimento in Italia per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e la prevenzione incendi che ha lo scopo di promuovere la cultura per la sicurezza e di incontrare le aziende più vivaci e innovative nei diversi comparti.

Nel corso della fiera terremo aggiornati tutti i nostri collegamenti via LinkedIn. Potete seguire la pagina ufficiale cliccando qui. 

Cosa fa myAEDES in cantiere?

La soluzione offerta da myAEDES fornisce a tecnici e imprese edili un’app per smartphone e tablet di semplice utilizzo pensata per rilevare foto e note durante il sopralluogo e un gestionale completo per PC Windows e MAC che permette di ritrovare tutte le foto, generare e gestire le anagrafiche di cantiere di dipendenti, mezzi, attrezzature e materiali.  

Ingegneri, geometri, coordinatori della sicurezza in cantiere, direttori dei lavori, preposti e progettisti sono le tipologie di clienti che apprezzano il prodotto offerto da myAEDES e suggeriscono quotidianamente i prossimi sviluppi. Un team di ingegneri informatici, implementa senza sosta nuove funzioni e ottimizza quelle rilasciate in precedenza.

myAEDES permette di produrre la documentazione di cantiere in modo veloce direttamente dall’app per smartphone o dal gestionale per PC e MAC senza utilizzare programmi di impaginazione come Excel o Word. 

Il DM 49/2018 impone la raccolta delle informazioni e la scrittura di un giornale dei lavori mediante piattaforma informatica. Per questo abbiamo sviluppato un modello compilabile da qualsiasi dispositivo in grado di associare alle foto le note vocali dettate che vengono automaticamente trascritte. 

Il verbale di sopralluogo e il verbale CSE sono documenti precaricati nell’applicazione myAEDES e permettono di essere compilati e impaginati “on the go” direttamente in cantiere, così al termine del sopralluogo sarà possibile inviare una copia in formato PDF con tutte le prescrizioni in tema di sicurezza. 

Le checklist myAEDES sono personalizzabili, così ogni volta che bisognerà verificare una procedura di cantiere basterà utilizzare uno smartphone, spuntare le voci completate e capire al volo quali sono le fasi che necessitano di essere completate. 

La funzione di collaborazione permette di aggiungere altri utenti a un cantiere e di visionare e completare in tempo reale le rilevazioni. Al termine il documento potrà essere stampato in formato PDF con le firme di tutti i collaboratori responsabili del sopralluogo.

Il risparmio in termini di tempo, denaro e contenziosi è il vantaggio derivante dall’uso di un’app come myAEDES. Abbandonare carta e penna permette di accertare le proprie responsabilità in cantiere e di accelerare i tempi tra la rilevazione in cantiere, la stampa di un documento e la condivisione con tutte le parti interessate. 

Per iniziare a utilizzare myAEDES è sufficiente uno smartphone, un tablet, un PC o un MAC.