Nuova funzione Android: Galleria in cloud myAEDES nell’ultimo aggiornamento Android.
A cosa serve?
Con la nuova funzione Galleria in cloud myAEDES gli utenti Android appena scattano una foto in cantiere vedranno apparire in automatico la foto su tutti i dispositivi Android e PC o MAC sui quali hanno effettuato l’accesso con le stesse credenziali.
Questa funzione permette a chi vuole prendersi più tempo dopo aver effettuato il sopralluogo e le foto in cantiere di tornare in ufficio e, senza dover attaccare alcun cavetto o trasferire alcuna foto dal telefono al PC, di entrare in myAEDES ad esempio da un computer portatile e di scrivere il verbale relativo ritrovando già caricate tutte le foto quindi selezionando quelle più opportune per un’annotazione di un verbale di sopralluogo, una prescrizione di un verbale CSE o un progresso dei lavori di un giornale dei lavori.
Il risparmio di tempo e di imprevisti dovuti al trasferimento o alla memoria esaurita dei telefoni è solo un problema del passato. I clienti myAEDES ricevono foto di cantiere illimitate in cloud, stampe illimitate e la possibilità di collaborare in tempo reale con uno o più membri del team.
Come utilizzare questa funzione da Android?
- Anzitutto, se già non lo hai fatto, da smartphone Android aggiorna l’app myAEDES all’ultima versione cliccando qui
- Apri l’app, seleziona un cantiere o creane uno nuovo
- Clicca sull’icona della fotocamera al centro in basso e poi premi su “SCATTA FOTO”
- Usa la fotocamera dell’app per scattare foto. Puoi acquisire anche più foto durante tutto il tempo del sopralluogo, le foto vengono aggiunte immediatamente non appena scattate
- Ritrova tutte le foto nella galleria del progetto così da poterle aggiungere via smartphone durante la compilazione dei documenti o via web app da PC o MAC al termine del sopralluogo
Cosa fa myAEDES?
myAEDES è l’app per cantiere più scaricata e utilizzata da professionisti e imprese edili in Italia. L’obiettivo è quello di semplificare la compilazione del giornale dei lavori e dei verbali di sopralluogo e del CSE attraverso l’app per smartphone e il gestionale per PC myAEDES offrendo uno spazio in cloud per le foto del cantiere e i sistemi di dettatura delle note.
Gli sviluppatori aggiornano continuamente il software per rendere l’esperienza d’uso in cantiere da smartphone semplice come un taccuino di carta, ma migliore per le infinite opportunità offerte dal digitale come il fascicolo del cantiere, l’archivio fotografico, la certificazione delle foto e dei verbali, la collaborazione in tempo reale con altri attori del cantiere.