Nuova funzione Android: Giornale dei lavori specifico per il Direttore dei Lavori con anagrafica dedicata e galleria foto in cloud
A cosa serve?
Con la nuova funzione Giornale dei Lavori specifico per il Direttore dei lavori gli utenti Android potranno scegliere di compilare un nuovo modello pre caricato disponibile sui dispositivi Android e PC o MAC sui quali hanno effettuato l’accesso con le stesse credenziali.
Questa funzione permette ai direttori dei lavori di poter utilizzare un modello di giornale dei lavori perfettamente attinente alle linee guida sulle modalità di svolgimento delle funzioni del direttore dei lavori e del direttore dell’esecuzione come previsto dalMinistero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il Decreto del 7 marzo 2018 , n. 49 entrato in vigore il 30/05/2018 che obbliga i DL alla compilazione mediante piattaforma informatica del giornale dei lavori.
Il vantaggio principale: utilizza l’anagrafica dedicata per presenti, subappaltatori, mezzi, osservazioni e note, firme. Basterà premere su “Genera PDF” per visualizzare immediatamente un PDF con tutte le informazioni automaticamente impaginate ed elegantemente presentate pronto per essere inviato via email, WhatsApp, PEC o archiviato nel proprio telefono o sul proprio PC.
Come utilizzare questa funzione da Android?
- Anzitutto, se già non lo hai fatto, da smartphone Android aggiorna l’app myAEDES all’ultima versione cliccando qui
- Apri l’app, seleziona un cantiere o creane uno nuovo
- Seleziona l’icona giornale dei lavori con il badge rosso “Nuovo!”
- Crea una nuova giornata premendo in basso su “Inserisci nuova giornata”
- Ritrova tutte le foto nella galleria del progetto così da poterle aggiungere via smartphone durante la compilazione dei documenti o via web app da PC o MAC al termine del sopralluogo
Cosa fa myAEDES?
myAEDES è l’app per cantiere più scaricata e utilizzata da professionisti e imprese edili in Italia. L’obiettivo è quello di semplificare la compilazione del giornale dei lavori e dei verbali di sopralluogo e del CSE attraverso l’app per smartphone e il gestionale per PC myAEDES offrendo uno spazio in cloud per le foto del cantiere e i sistemi di dettatura delle note.
Gli sviluppatori aggiornano continuamente il software per rendere l’esperienza d’uso in cantiere da smartphone semplice come un taccuino di carta, ma migliore per le infinite opportunità offerte dal digitale come il fascicolo del cantiere, l’archivio fotografico, la certificazione delle foto e dei verbali, la collaborazione in tempo reale con altri attori del cantiere.