fbpx

Ottieni il 20% in detrazioni acquistando software per la digitalizzazione dei cantieri con myAEDES

Stai valutando l’acquisto di software in grado di aiutarti a monitorare più cantieri dal tuo smartphone e ti stai chiedendo se è possibile accedere alle agevolazioni come le detrazioni fiscali? 

La risposta è si, acquistando software in cloud puoi accedere alle detrazioni fiscali, ottenere il 20% in credito d’imposta e risparmiare mediamente 8 ore ogni settimana (32 ore al mese, 416 ore all’anno) nello svolgimento delle seguenti attività: 

  • creazione di checklist per cantieri con programmi complessi come Excel;
  • acquisizione delle informazioni meditante carta e penna durante i sopralluoghi e conseguente trascrizione su programmi come Word o Excel;
  • archiviazione delle fotografie del cantiere o scambio foto su gruppi whatsapp con successiva difficoltà nel ritrovarle;
  • aggiornamento dei costi delle lavorazioni su carta e penna e anche in questo caso trascrizione successiva al PC con Excel.

Dunque se l’investimento in piattaforme in cloud specifiche per cantieri rientra nelle spese ammissibili dall’iper ammortamento (Allegato B della legge n.232 dell’11 dicembre 2016), in riferimento ai beni strumentali immateriali, potrai ottenere un credito d’imposta del 20%.

Infatti, seguendo quanto riportato dal disposto della legge n 160/2019 c. 190 sono oggetto di agevolazione, per la determinata quota di competenza annua o mensile, le spese previste dall’allegato B della Legge 232/2016.

In fase di dichiarazione dei redditi, dopo aver valutato se la tipologia di software in cloud è annoverata nelle spese soggette ad agevolazione, dovrete allegare al modello F24 un’autocertificazione nella quale si attesta che le spese sostenute per l’acquisto di tali beni immateriali rientra in quelle specificate dall’allegato B della Legge 233/2016

Se avete dubbi in merito alla conformità di myAEDES alle spese oggetto di agevolazione, potete consultare il vostro commercialista e al contempo scriverci una email. Insieme valuteremo se il vostro assetto aziendale è compatibile con il pacchetto software proposto al fine dì ottenere il credito d’imposta. 

Inviaci una email ora! Clicca qui

Back to top
×

Powered by WhatsApp Chat

× Siamo qui per aiutarti