fbpx

Non hai presentato la comunicazione per la cessione del credito? Sei ancora in tempo!

Bonus ristrutturazione, per la cessione del credito c’è sempre tempo

L’Agenzia delle Entrate spiega ad un contribuente in regime forfettario come recuperare le rate residue

“Un contribuente in regime forfettario non ha presentato la comunicazione per la cessione del credito per interventi di ristrutturazione edilizia eseguiti nel 2020. Se la presenta adesso può ancora cedere i 9/10 del credito?   A questa domanda, l’Agenzia risponde di sì”.

Edilportale – Vai alla fonte


Sismabonus 110%: per sapere se spetta, occorre controllare la mappa sismica di aprile 2021

Agenzia delle Entrate: la tabella valida non è quella allegata all’OPCM 3274/2003

 “Per essere sicuri di avere diritto al sismabonus 110%, occorre conoscere la zona sismica nella quale si trova il proprio Comune e, per saperlo, è necessario consultare la tabella indicata dalla Circolare 24/2020 e non quella precedente allegata all’OPCM 3274/2003”.

Edilportale – Vai alla fonte


Bonus Mobili, attenzione ai limiti di detraibilità e all’intestatario delle spese

Cosa bisogna indicare in caso si sia superato il tetto di spesa previsto ? E tra due coniugi chi può effettivamente detrarre le spese?

Ricordiamo che il Bonus Mobili ed Elettrodomestici consente di portare in detrazione sulla propria dichiarazione dei redditi il 50% delle spese per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici quando si sostengono spese per lavori di ristrutturazione“.

Ediltecnico- Vai alla fonte


Equo compenso, professionisti molto critici sul ddl Meloni

Confprofessioni chiede ritocchi prima del rush finale. Per il CoLAP, il testo rischia di creare più problemi che benefici

“Se vogliamo davvero tutelare i liberi professionisti, occorre correggere alcune distorsioni che emergono dall’ultima versione della proposta di legge sull’equo compenso; in caso contrario i professionisti saranno ancora una volta penalizzati da una norma nata per proteggerli.   Così il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, interviene sulla questione”.

Edilportale- Vai alla fonte


Scopri myAEDES, il software gestionale che digitalizza e sostiene i professionisti e le imprese edili.
Scopri come gestire i cantieri da qualsiasi dispositivo

Torna su