Un nuovo accordo tra il gruppo ACDA e myAEDES che ha come obiettivo quello di digitalizzare la documentazione di cantiere dell’Azienda Cuneese dell’Acqua SPA.
Gli obiettivi sono molteplici:
- azzerare lo scambio di inutile carta relativa ai verbali di sopralluogo del cantiere. La documentazione sarà prodotta e condivisa grazie a un’apposita app per cantiere che operai, committenza e professionisti edili potranno utilizzare dallo smartphone, tablet, PC o MAC;
- creare cantieri condivisi tra i collaboratori in modo da caricare nel cloud le foto che quotidianamente vengono scattate e le note relative all’avanzamento dei lavori;
- abbattere le emissioni CO2 mediante la digitalizzazione di interi archivi di verbali e foto. Con oltre 100 cantieri all’anno ACDA arriverà a non stampare circa 16 mila copie cartacee.
Per myAEDES è la conferma che le grandi utilities come ACDA, le più importanti imprese edili come Sicilsaldo e migliaia di piccoli professionisti hanno in comune il bisogno di sbarazzarsi di carta e penna durante i sopralluoghi in cantiere per sveltire le operazioni di monitoraggio e tutelarsi contro eventuali controversie future grazie alla documentazione impaginata e salvata automaticamente nell’archivio in cloud di myAEDES.